top of page

COVID-19 - Buone Pratiche Comportamentali negli studi di Medicina Estetica

l Collegio delle Società Scientifiche di Medicina Estetica composto da Agorà, Società Italiana di Medicina ad Indirizzo Estetico presieduta dal Prof. Alberto Massirone, SIES, Società Italiana di Medicina e Chirurgia Estetica presieduta dal Prof. Maurizio Priori, SIME, Società Italiana di Medicina Estetica presieduta dal Prof. Emanuele Bartoletti, è lieto di annunciare l'evento di presentazione del lavoro del Tavolo di Lavoro "Linee Guida e Comportamentali per la gestione dello Studio di Medicina Estetica - Covid - 19".

In ragione della dichiarazione dello stato di emergenza sanitaria avvenuto il 31 gennaio 2020 a causa della diffusione della Pandemia da Covid-19, hanno fatto seguito alcune misure di contenimento nazionali e regionali tese al contrasto della diffusione del Virus che hanno procurato una chiusura degli studi medici per provvedimento nazionale, regionale o su base volontaria per limitare la diffusione del Virus.

Le misure di contenimento verranno tempo per tempo mitigate e si rende necessario predisporre delle norme regolamentari tese a fornire linee guida e comportamentali per la sicurezza di pazienti e operatori negli Studi Medici che riprenderanno le attività prima del 31 luglio 2020.

Le Società aderenti al Collegio hanno avviato un Tavolo di Lavoro finalizzato allo studio e definizione di linee guida e di comportamento per gli Studi Medici di Medicina Estetica e per la collaborazione con le Istituzioni preposte al fine di salvaguardare la sicurezza di pazienti e operatori nel periodo dell'emergenza da Covid-19.

Il tavolo di Lavoro composto dai direttivi delle società scientifica e da membri scelti, ha lavorato su cinque attività specifiche che verranno illustrare durante il webinar gratuito del 30 aprile. Il team legale che ha coordinato il lavoro è stato composto da Claudio Plebani e Federica Lerro dell'Ufficio Legale del Collegio e dello Studio Legale Lerro Plebani & Associati - Diritto Sanitario


Linee Guida e Comportamentali per la gestione dello Studio di Medicina Estetica - Covid - 19".
Linee Guida e Comportamentali per la gestione dello Studio di Medicina Estetica - Covid - 19".


bottom of page