ABSTRACT RELAZIONI 2017

ACCESSO UTENTI REGISTRATI - SOCI E STUDENTI

PUNTO DI ACCESSO ASSOCIATI AGORA'


PIEGHE NASOLABIALI E VOLUMETRIE STRUTTURALI

ABSTRACT AL MOMENTO NON DISPONIBILE

IN FASE DI CARICAMENTO

DALLA CORREZIONE DELLA RUGA ALL’APPROCCIO FULL-FACE DINAMICO

M.G. Di Russo, MD 

INTRODUZIONE, OBIETTIVI SPECIFICI, SCOPO DELLO STUDIO

Disponiamo di un’ampia gamma di acido ialuronico che ci permette di effettuare sia la semplice correzione quanto il full face del volto offrendo sicurezza, assenza di effetti collaterali, totale biodegradabilità, riassorbibili/non permanenti e risultati estetici efficaci.l’obiettivo è dimostrare la loro efficacia.

MATERIALI E METODI

La nuova formulazione di acido ialuronico dinamico è in grado di comportarsi sempre nel modo più adatto secondo l’inestetismo assicurando risultati di armonia e naturalezza, adattandosi alle caratteristiche del tessuto in cui deve essere iniettato ed ai diversi piani cutanei. tipo1 è indicato per cancellare le rughe più superficiali, tipo2 per nasogeniene, glabellari, per rialzare il sopracciglio, la punta del naso, ricostruire il filtro nasale e rimpolpare le labbra. tipo3 di dimensioni maggiori, è adatto per il trattamento delle rughe più marcate, per ridisegnare i profili del volto: riempire le guance e la zona paramentoniera, sottolineare gli zigomi. tipo4 invece, risponde ad esigenze diverse dalla correzione, serve per dare volume ad ampie zone del viso.

RISULTATI

Il risultato estetico è di tipo dinamico e tridimensionale. I risultati migliori si registrano sui pazienti con capacità di reazione ottimale e con una situazione connettivale non ancora compromessa.  La compliance è stata ottima, comunque per tutti i pazienti.

CONCLUSIONI

Grazie a questa ampia gamma di materiali è possibile trattare il paziente dalla correzione al full-face fino al ringiovanimento non chirurgico del volto.

 

KEYWORDS

Acido ialuronico dinamico

PRINCIPIO/MOLECOLA/TECNOLOGIA

Acido ialuronico

APPROCCIO COMBINATO CON FILLERS E FILI NEL RINGIOVANIMENTO FULL FACE

P. R. Russo – I. Iozzo

L’autrice presenterà qui un nuovo approccio alla ridefinizione dei profili del volto.

Il trattamento prevede la valutazione dei cambiamenti dei tessuti molli e delle componenti strutturali profonde, a cui contribuiscono diversi fattori,  in particolare gli effetti della gravità, la perdita di volume e ridistribuzione del tessuto adiposo e il riassorbimento osseo legati all’invecchiamento cutaneo. Per questo, sia nell’uomo che nella donna,  il ripristino dei volumi profondi è un atto correttivo basilare per ridefinire ed esaltare quei tratti del volto che assumono particolare rilevanza nell’armonia del volto giovanile, , come le regioni zigomatico-malari e il profilo mentoniero e mandibolare, aree che possono risultare scarsamente rappresentate anche per motivi anatomici costituzionali. Il rimodellamento dei volumi del volto oggi può avvalersi dell’impianto di materiali dotati di elevata biocompatibilità,  sicurezza ed efficacia oltre che di estrema maneggevolezza e minimamente invasivi, o addirittura non invasivi,  tali da consentire trattamenti veloci e socializzanti, aspetti di particolare rilevanza nell’accettabilità di un trattamento estetico. Tra  questi,  l’ impiego di gel di acido ialuronico dotato di elevata forza e capacità lifting,   iniettato  nel sottocutaneo profondo oppure al di sopra del periostio, consente il raggiungimento di correzioni volumetriche ottimali e di lunga durata nel terzo medio del volto.

Con l’ausilio di supporto video l’autrice presenterà  la sua tecnica personale di correzione. Nel terzo inferiore del volto viene utilizzata una tecnica che prevede l’utilizzo di fili riassorbibili con coni bidirezionali di acido polilattico, per la ridefinizione del contorno mandibolare, area fino ad oggi trattata solo con acido ialuronico che forniva un effetto di lifting ottico, e non reale, perché abbassava la linea mandibolare. Oggi invece, grazie ai fili di sospensione possiamo ottenere un reale effetto lifting di questa regione.   Con questi fili di sospensione si chiude per il medico estetico l’approccio non invasivo di tutto il volto dando un effetto di lifting invisibile. 

PRINCIPIO/MOLECOLA/TECNOLOGIA

Device

NOME COMMERCIALE

Restylane Perlane

EVOLUZIONE DEI TRATTAMENTI VOLUMETRICI DEL VISO CON VYCROSS TECHNOLOGY

M. Cavallini

La tecnologia Vycross coinvolge filler a base di acido jaluronico con molecole a basso e alto peso molecolare. Il loro uso trova impiego nelle ristrutturazioni volumetriche del viso. L’autore presenta l’evoluzione della applicazione nel terzo superiore del viso (regione temporale), nel terzo medio (regione zigomatico malare) e nel terzo inferiore (regione mandibolare e mentale). sottolineando le diverse evoluzioni nel tempo di quantitativi, posizionamento e tecniche iniettive.

PRINCIPIO/MOLECOLA/TECNOLOGIA

Acido Jaluronico

NOME COMMERCIALE

Voluma allergan

Agorà dal 1986 attività scientifica e formativa per la Medicina Estetica

32
Anni di Scuola di
Formazione in Medicina Estetica
20 Congressi Scientifici di Rilevanza Internazionali
512 Corsi di formazione organizzati
493 Crediti ECM formativi erogati ogni anno (circa)
 

specificamedicinaestetica       logofism  sorgentelogoecm  logoiso   logocollegiomedicinaestetica     logouni

Agorà - Società Italiana di Medicina ad Indirizzo Estetico.

Via San Francesco D'Assisi 4/a - 20122 Milano- Italia +39 0286453780 E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SEGRETERIA SCIENTIFICA, ECM E SEDE DEI CORSI

CENTRO CLINICO E FORMATIVO AGORA'

gestione dei corsi, iscrizione ed informazioni

Via San Francesco D'Assisi 4/A
20122 Milano
Italia

Lun-Ven 9-18

MM LINEA 3 CROCETTA (300 mt)
MM LINEA 3 MISSORI (700 mt)

Parcheggi:

P- Piazza Cardinal Ferraris (100 mt) Autosilo 24h

ZONA AREA C

Tel. +39 0286453780
Fax. +39 0286453792
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SEDE DELLE ESERCITAZIONI PRATICHE

CENTRO CLINICO AGORA'

Sede dei corsi specificatamente segnalati

Via San Francesco D'Assisi 4/A
20122 Milano
Italia

Lun-Ven 9-19

MM LINEA 3 - CROCETTA


Parcheggi:

P - Piazza Cardinal Ferrari (Autosilo 24h)
P - Via San Francesco D'Assisi, Via Mercalli e Via Beatrice D'Este (striscia blu con ticket)

Tel. +39 02860321
Fax. +39 0280581794
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PER I PAZIENTI

CENTRO CLINICO AGORA'
visita   https://www.centroclinicoagora.it

 

  

SITE MAP

Powered by Digigreg