ABSTRACT RELAZIONI 2017

ACCESSO UTENTI REGISTRATI - SOCI E STUDENTI

PUNTO DI ACCESSO ASSOCIATI AGORA'


Rinoplastica non chirurgica con filler a tecnologia VYCROSS™: tecnica personale e valutazione della stabilita’ del risultato a 12 mesi dal trattamento

Dario Palazzolo

Introduzione: Il rinofiller è, attualmente, la principale alternativa medica non invasiva alla rinoplastica chirurgica per la correzione dei difetti estetici del naso. Il naso è un tratto caratteristico di ogni singolo individuo e ad esso è legata la percezione della propria bellezza e della propria immagine.  Molte persone sono spaventate dalla chirurgia e, nonostante vivano l’aspetto del proprio naso con estremo disagio, non hanno il coraggio e la determinazione per sottoporsi ad un intervento chirurgico.

Il rinofiller diventa una alternativa alla chirurgia. Lo scopo del nostro studio è stato quello di dimostrare come la correzione del naso mediante filler a tecnologia Vycross™ possa essere un’ottima scelta e produrre risultati, in casi selezionati, comparabili alla chirurgia.

E’ stata applicata una tecnica personale basata sulla correzione dei seguenti elementi: armonizzazione e regolarizzazione delle linee estetiche dorsali del naso, correzione lungo la linea mediana della gobba in sede craniale al punto di angolatura del naso e la correzione della punta, articolata su due punti di infissione (cranialmente al punto di congiunzione delle due crura laterali e a livello della columella).  È stato utilizzato un acido ialuronico ad alto peso molecolare con tecnologia Vycross™ (17,5 mg), altamente modellabile dopo l’infiltrazione, ma stabile nel tempo. Sono stati selezionati 61 pazienti il cui follow-up ha raggiunto almeno i 12 mesi dal trattamento. Gli inestetismi trattati comprendevano: asimmetrie a carico della piramide nasale,  gobba e punta del naso ipoproiettata e/o ruotata verso il basso.

Risultati: In nessun caso è stata riscontrata una reazione avversa al filler inoculato.  A 3-6-12 mesi nessun paziente ha necessitato di una correzione, dimostrando la perfetta stabilità e durata del prodotto e del risultato, garantendo un’altissima soddisfazione dei pazienti.

Conclusione: La tecnica del rinofiller è una valida alternativa, in casi selezionati, alla chirurgia plastica per il trattamento dei difetti estetici del naso. L’utilizzo di un acido ialuronico con caratteristiche specifiche per questo trattamento è fondamentale per la qualità e stabilità del risultato. La tecnica personale proposta si è dimostrata sicura, ripetibile, predicibile e ben tollerata dai pazienti. I risultati sono stati durevoli e pienamente in linea con le aspettative del paziente riguardo il trattamento.

Agorà dal 1986 attività scientifica e formativa per la Medicina Estetica

32
Anni di Scuola di
Formazione in Medicina Estetica
20 Congressi Scientifici di Rilevanza Internazionali
512 Corsi di formazione organizzati
493 Crediti ECM formativi erogati ogni anno (circa)

specificamedicinaestetica       logofism  sorgentelogoecm  logoiso   logocollegiomedicinaestetica     logouni

Agorà - Società Italiana di Medicina ad Indirizzo Estetico.

Via San Francesco D'Assisi 4/a - 20122 Milano- Italia +39 0286453780 E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SEGRETERIA SCIENTIFICA, ECM E SEDE DEI CORSI

CENTRO CLINICO E FORMATIVO AGORA'

gestione dei corsi, iscrizione ed informazioni

Via San Francesco D'Assisi 4/A
20122 Milano
Italia

Lun-Ven 9-18

MM LINEA 3 CROCETTA (300 mt)
MM LINEA 3 MISSORI (700 mt)

Parcheggi:

P- Piazza Cardinal Ferraris (100 mt) Autosilo 24h

ZONA AREA C

Tel. +39 0286453780
Fax. +39 0286453792
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SEDE DELLE ESERCITAZIONI PRATICHE

CENTRO CLINICO AGORA'

Sede dei corsi specificatamente segnalati

Via San Francesco D'Assisi 4/A
20122 Milano
Italia

Lun-Ven 9-19

MM LINEA 3 - CROCETTA


Parcheggi:

P - Piazza Cardinal Ferrari (Autosilo 24h)
P - Via San Francesco D'Assisi, Via Mercalli e Via Beatrice D'Este (striscia blu con ticket)

Tel. +39 02860321
Fax. +39 0280581794
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PER I PAZIENTI

CENTRO CLINICO AGORA'
visita   https://www.centroclinicoagora.it

 

  

SITE MAP

Powered by Digigreg