CORSO DI COMUNICAZIONE FARMACISTA-CLIENTE

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CORSO DI COMUNICAZIONE FARMACISTA CLIENTE

FABRIZIO PIROVANO

Fabrizio Pirovano Full

Lavora con diverse aziende nazionali e multinazionali su temi inerenti la comunicazione persuasiva, la vendita, la leadership, l'intelligenza emotiva, il coaching e la guida al cambiamento. Si è laureato in economia ed è autore di diversi libri e pubblicazioni su riviste scientifiche. Svolge attività universitaria, certificato trainer all’estero direttamente con i fondatori della PNL (Programmazione Neuro-Linguistica), LAB Profile® e Pensiero Sistemico. È anche certificato ESaC – Emotional Skills and Competences e ETaC – Evaluating Truthfulness and Credibility sulla gestione delle emozioni, verità e menzogna.

 

MARCO MONTI

Marco_Monti

Ha maturato una lunga esperienza alla direzione commerciale di aziende di primo piano,grazie alla quale trasforma in lavoro la propria passione per i meccanismi che portano al consenso e alla motivazione delle persone. Conduce attività formative ad alto impatto esperienziale per le più importanti realtà nazionali e internazionali. E’ certificato Master Practitioner in Programmazione NeuroLinguistica, LAB Profile® e Pensiero Sistemico. È anche certificato ESaC – Emotional Skills and Competences e ETaC – Evaluating Truthfulness and Credibility sulla gestione delle emozioni, verità e menzogna oltre a essere EQ Practitioner certificato da SIX Seconds ed Executive Coach certificato da ICF. E’ ideatore della metodologia “Il grattacielo del consenso™”.

Il corso " Comunicazione efficace farmacista - cliente nel settore del dermocosmetico e del benessere" si sviluppa in cinque incontri frontali ed interattivi.

LEZIONI TEORICO - PRATICHE:

Venerdì,5 Ottobre 2018

Sabato,6 Ottobre 2018

Sabato,10 Novembre 2018

Sabato, 24 Novembre 2018

LEZIONE DI TRAINING:

Sabato,15 Dicembre

 CREDITI FORMATIVI ECM EROGATI: 32

 

Il corso inizia alle ore 10.00 e termina alle ore 17.00, dalle 13.00 alle 14.00 è previsto il lunch ( comprensivo nel costo di iscrizione).

 

Per prendere visione del programma integrale, visitare la sezione " Richiedi informazioni iscrizione e programma completo del corso". e compilare i campi indicati.

  

LE PRINCIPALI AREE TEMATICHE DEL CORSO DI COMUNICAZIONE

 

Corsodicomunicazione aree tematiche farmacisti

 

CORSO DI COMUNICAZIONE EFFICACE FARMACISTA – CLIENTE

NEL SETTORE DERMOCOSMETICO E DEL BENESSERE

 

MASSIRONE CIRCLEAlberto Massirone
La richiesta di prodotti per il benessere, di dermocosmetici,
e di cosmeceutici sta diventando un ambito sempre più 
importante all'interno delle realtà delle farmacie.
Il rapporto di fiducia tra il cliente ed il farmacista diviene
elemento imprescindibile: comprendere e rispondere pienamente                                                                                                                      alle sue esigenze, essere efficaci nella comunicazione e nella proposta                                                                                                                  del prodotto più specifico e del dermocosmetico permette di                                                                                                                                                                  implementare la redemption.

                                                                                                                  

PIROVANO CIRCLE

Fabrizio Pirovano
“Il lavoro del farmacista è certamente di vendita,ma soprattutto
di supporto a chi davvero può vedere in questa figura professionale
un amico, un alleato che sappia interpretare e comprendere i propri
bisogni, in particolare quando la richiesta concerne un cosmetico o 
un cosmeceutico. 
Questo corso è studiato proprio per rispondere alle aspettative del cliente”.

 

MONTI CIRCLEMarco Monti
“Con il nostro metodo Il Grattacielo del Consenso(™) il farmacista
potrà avere una guida pratica per portare il cliente non solo a comprare
i prodotti bensì a scoprire un punto di riferimento nell’ambito della
cosmesi, dermocosmesi e non solo. Comunicazione persuasiva e
della gestione delle obiezioni sono alcuni degli aspetti che verranno
affrontati e sperimentati su esempi pratici”.

 

OBIETTIVI DEL CORSO:

Il corso ha come finalità quella di permettere ai farmacisti (con particolare riferimentoIl corso ha come finalità quella di permettere ai farmacisti (con particolare riferimentoall’ambito dei cosmetici/cosmeceutici e del benessere) di mettere in pratica tutte le nozionirelative alla comunicazione persuasiva con il cliente al fine di conquistare l’attenzione, ilconsenso ed esprimere competenza per essere scelti come un punto di riferimento.La comunicazione svolge una funzione fondamentale per creare un rapporto professionaleche si basi a sua volta sulla fiducia del cliente nei confronti del farmacista. Se in primo luogo è fondamentale saper comunicare, è altresì importante saper lavoraresulla fidelizzazione, velocemente e che attivi un’esperienza d’acquisto memorabile cheattivi un passaparola virtuoso nel tempo.
Il corso prevede fasi interattive con un forte coinvolgimento dei discenti finalizzato ad implementare le capacità comunicative.

Agorà dal 1986 attività scientifica e formativa per la Medicina Estetica

32
Anni di Scuola di
Formazione in Medicina Estetica
20 Congressi Scientifici di Rilevanza Internazionali
512 Corsi di formazione organizzati
493 Crediti ECM formativi erogati ogni anno (circa)

specificamedicinaestetica       logofism  sorgentelogoecm  logoiso   logocollegiomedicinaestetica     logouni

Agorà - Società Italiana di Medicina ad Indirizzo Estetico.

Via San Francesco D'Assisi 4/a - 20122 Milano- Italia +39 0286453780 E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SEGRETERIA SCIENTIFICA, ECM E SEDE DEI CORSI

CENTRO CLINICO E FORMATIVO AGORA'

gestione dei corsi, iscrizione ed informazioni

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20122 Milano
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Lun-Ven 9-18

MM LINEA 3 CROCETTA (300 mt)
MM LINEA 3 MISSORI (700 mt)

Parcheggi:

P- Piazza Cardinal Ferraris (100 mt) Autosilo 24h

ZONA AREA C

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SEDE DELLE ESERCITAZIONI PRATICHE

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Sede dei corsi specificatamente segnalati

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PER I PAZIENTI

CENTRO CLINICO AGORA'
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