Agorà, nel programma di diffusione delle tecnologie mediche, ed in particolar modo di quelle indirizzate all’estetica, ritiene importante proporre un corso teorico-pratico di “Laser indirizzato all’Estetica” per il medico che non può improvvisarsi in questo particolare e delicato settore.
Il corso prevede una istruzione di base sui principi fisici delle tecnologie laser e le interazioni con i tessuti, con approfondimenti specifici su tutte le tipologie di Laser e della Luce Pulsata oggi presenti sul mercato, suddivise in moduli tematici relativi ai principali ambiti di settore di impiego senza dimenticarsi di un importante review sulla diagnosi differenziale dermatologica e sulla diagnostica vascolare.
Il corso prevede anche un modulo teorico dedicato al Marketing ed alla Comunicazione con i pazienti, ed un altro dedicato agli aspetti legali. La preparazione pratica del medico verrà effettuata inizialmente attraverso un modulo di esercitazione teorica, dove il docente si farà coadiuvare dai discenti nella disamina di numerosi casi clinici, loro approcci e scelte terapeutiche di trattamento; in seguito si articola in tre giornate di training in cui verranno effettuati dei trattamenti su pazienti con laser medicali.
Ogni trattamento verrà ampiamente valutato, verranno discussi i protocolli di trattamento, i protocolli domiciliare e la gestione del paziente nel post- trattamento al fine di acquisire così quella pratica necessaria per potersi avviare a svolgere correttamente e con sicurezza gli interventi.