È un importante traguardo internazionale raggiunto da Agorà in merito alle pubblicazioni su rivista scientifica accreditata con il lancio dell'Hub Internazionale Aesthetic & Regenerative Medicine in collaborazione con PeerJ (Impact Factor 2.7, Citescore 5.1) del gruppo editoriale Taylor & Francis, realtà eccellente e leader internazionale con oltre 2.500 riviste scientifiche nel mondo. Riteniamo fondamentale investire per la crescita scientifica del nostro settore; a breve quindi avremo modo di presentare nel dettaglio l’iniziativa grazie anche al lavoro dei rispettivi team e dell’Hub Editorial Board. A seguito riportiamo l’annuncio ufficiale, in lingua italiana e inglese, condiviso sul nostro portale internazionale. Siamo entusiasti di annunciare una nuova partnership con PeerJ, parte del gruppo internazionale Taylor & Francis, per lo sviluppo e lancio dell’Hub di Medicina Estetica e Rigenerativa; l’HUB fungerà da piattaforma dinamica per ricercatori, professionisti e specialisti del crescente campo della medicina estetica e rigenerativa. Attraverso questa partnership, medici, clinici e ricercatori di Medicina Estetica e Rigenerativa e delle branche connesse avranno l'opportunità di accedere a un canale dedicato per diffondere i risultati delle loro ricerche, favorire una maggiore visibilità e coinvolgimento all'interno della loro comunità. I soci di Agorà beneficeranno anche di sconti sulla pubblicazione e avranno l'opportunità di accedere al supporto finanziario della Società.
Claudio Plebani, Segretario Generale di Agorà, ha espresso il suo entusiasmo per la collaborazione, affermando: "Questa partnership rappresenta un'opportunità fondamentale per migliorare l'impatto della ricerca della nostra comunità. Utilizzando la robusta infrastruttura di pubblicazione di PeerJ, miriamo a facilitare una maggiore accessibilità alla pubblicazione in Open Access di alta qualità nei settori della Medicina Estetica e della Medicina Rigenerativa. I nostri collaboratori nazionali e internazionali sono entusiasti di questa nuova iniziativa."
Nathaniel Gore, Direttore delle Comunità presso PeerJ, ha dichiarato: "Siamo orgogliosi di collaborare con Agorà nell'istituzione dell’Hub di Medicina Estetica e Rigenerativa. Questa piattaforma sottolinea il nostro impegno a sostenere iniziative guidate dalla comunità che promuovono l'Open Access e la collaborazione all'interno di settori specializzati."
L’Hub sarà lanciato nel secondo trimestre del 2024 e accetterà immediatamente richieste di pre-submission che saranno esaminate da un Hub Editorial Team composto da ricercatori e clinici esperti membri della Società. L’Hub sarà presentato ufficialmente al pubblico ufficialmente al Congresso Internazionale di Medicina Estetica Agorà del 2024 a Milano.
"Siamo entusiasti di lanciare l’Hub e di accogliere ricercatori e professionisti della Medicina Estetica e Rigenerativa e di contribuire allo scambio vibrante di conoscenze," ha commentato Francesca Arrigoni, membro dell’Hub Editorial Team.
Gestito in collaborazione da PeerJ e membri di Agorà, l’Hub diventerà una destinazione importante e un punto di riferimento per il settore della Medicina Estetica e Rigenerativa.
Comments