
I GRUPPI DI LAVORO
TERRITORIALI
SERVIZI ASSOCIATIVI
GRUPPI DI LAVORO
TERRITORIALI
ISTITUZIONE DEI GRUPPI DI LAVORO TERRITORIALE
AI SENSI DEL DM 2AGOSTO 2017
I gruppi territoriali sono gruppi regionali formati da soci Agorà atti al perseguimento degli scopi e delle attività istituzionali Agorà di difesa e promozione della Medicina Estetica, degli standard di sicurezza e quant'altro previsto dagli scopi statutari.



RICONOSCIMENTO MINISTERIALE
In attuazione dell’art. 5 della legge 8 marzo 2017 e del DM 2 agosto 2017, il Ministero della Salute fa rientrare Agorà AMIEST – Società Italiana di Medicina ad Indirizzo Estetico, attiva nello sviluppo e formazione della Medicina Estetica dal 1984, tra i soggetti titolati e abilitati a rilasciare linee guida per la Medicina Estetica e per le quali medici e operatori del settore dovranno attenersi nello svolgimento della professione.
LE ATTIVITA'
ATTIVITA' ISTITUZIONALE
Incarichi ed Attività istituzionali presso gli Organismi territoriali atti all’ affermazione e divulgazione della Medicina Estetica.
EVENTI
Organizzazione di eventi atti a promuovere la Medicina Estetica sul territorio, con il supporto della Società Scientifica.
RACCOLTA SEGNALAZIONI
Raccolta di segnalazioni per le autorità competenti relative ad esempio ad abusi professionali sul territorio.
I SERVIZI ASSOCIATIVI

PRESIDENTE SOCIETÀ SCIENTIFICA

Alberto Massirone
Presidente Agorà
Direttore SMIEM
La società Scientifica Agorà ha sempre avuto come obiettivo primario una medicina sempre più all'avanguardia ma vicina ai pazienti, che cura e previene senza stravolgere ma soprattutto sicura, formata ed informata. Una medicina che è sinonimo di sicurezza dove la tutela della salute dei pazienti e quindi il controllo da chi, dove e come viene esercitata la professione deve essere imprescindibile: soprattutto la formazione, per la nostra Società Scientifica, è un tema fondamentale.