top of page

INTRADERMOTERAPIA DISTRETTUALE (MESOTERAPIA): INDIRIZZI SPECIFICI- Recap corso monotematico 24.05.2024




Per intradermoterapia si intende il trattamento medico di tipo iniettivo che veicola negli strati del mesoderma – strato medio profondo del tessuto connettivo – particolari tipi di farmaci che stimolano e migliorano la microcircolazione dell’area trattata. Particolarmente indicato per il trattamento delle adiposità localizzate e della cellulite l'impiego della mesoterapia è indirizzato soprattutto per il trattamento di inestetismi migliorando il drenaggio dell’acqua in eccesso e tonificando i tessuti.

Nella medicina estetica trova impiego migliorando il drenaggio dei fluidi, tonificando il tessuto interessato con una consistente diminuzione della cellulite.

 

A seguito di una corretta analisi anamnestica e clinica, il trattamento mesoterapico o intradermoterapico è un particolare trattamento che, a causa dell’impiego dei farmaci, può e deve essere eseguito esclusivamente da mani esperti ossia da un Medico Estetico competente e abilitato.

Per questo motivo risulta indispensabile la formazione del professionista: il corso monotematico “Intradermoterapia”, svolto sotto la brillante docenza dal Dott. Riccardo Lazzari e accreditato ECM nel programma di formazione continua Agenas Ministero della Salute si pone proprio questo obiettivo. Un’opportunità unica di apprendere una delle tecniche fondamentali della Medicina Estetica attraverso sia una conoscenza teorica che la visione pratica delle applicazioni più frequenti.

 

Nello specifico, durante la prima parte del corso sono stati approfonditi i concetti chiave della metodica, il suo sviluppo e i campi di applicazione ponendo l’attenzione sui preparati iniettivi e le sedi di maggiore interesse. Nella seconda parte del corso si è vista la presenza di pazienti che sono stati trattati in real time con l’approfondimento di nozioni quali la scelta del prodotto più adatto all'esigenza e valutare le sedi di iniezione.

 




DATI DELL'EVENTO

Medici iscritti

51

Casi live trattati

2



GALLERY







PROSSIMAMENTE VERRA' PUBBLICATO SUI NOSTRI CANALI SOCIAL E SUL NOSTRO SITO IL CALENDARIO 2025 DEI PROSSIMI CORSI MONOTEMATICI.

STAY TUNED!


Comentarios


bottom of page