top of page

TRAINING DAY – TECNOLOGIE PER IL RESURFACING DEL VISO 12.02.2022


Anche la seconda giornata di TRAINING DAY si è conclusa, con enorme successo.

Il secondo appuntamento, svoltosi sabato 12 febbraio 2022, ha rivolto lo sguardo alle tecnologie per il resurfacing del viso.


Una speciale giornata formativa che ha rimarcato il ruolo strategico delle tecnologie per il resurfacing del viso moderata dal Dott. Florian Heydecker che ne ha illustrato le specificità, introducendo e commento i vari speaker intervenuti.


Il primo relatore il Dott. Giovanni D'Alessandro ha affrontato il tema del resurfacing del viso con il laser frazionale non ablativo FRAXEL, metodo non invasivo altamente efficace.


I dottori Paolo Bonan e Elena Gallinali hanno focalizzato l'attenzione sulla tecnologia laser con lunghezza d'onda 675 nm per il fotoringiovanimento non ablativo, RedRouch di Deka Renaissance.

I dottori Ivano Giuseppe Luppino e Massimo Carta hanno parlato delle interazioni laser-tessuto con Er:YAG/Nd:YAG nell'inversione del fotoinvecchiamento cutaneo, Fotona Spectro Sp e Fotona Timewalker,

Il Dott. Angelo Crippa ha parlato dell'Energia Luminosa Fluorescente (FLE) e delle evidenze cliniche in monoterapia e terapia di combinazione, Kleresca in dermatologia, Lumixa in Medicina Estetica e LumiHeal in vulnologia

Infine, le dottoresse Elena Ferrari e Michela Maggio hanno affrontato il tema del Resurfacing del viso e delle novità che concernono Er:YAG o Plasma Peel, Xlase Plus e Intraject in particolare usato con funzionalità Plasma Peel.


La giornata di lezione si è conclusa con numerose domande da parte dei discenti.


Un altro successo per una giornata molto ricca di contenuti e aggiornamenti sulle tecnologie per il resurfacing del viso in Medicina Estetica, grazie ai preziosi interventi di tutti i Relatori intervenuti, alla brillante e precisa Moderazione del Dott. Heydecker, ai Technical Partners partecipanti ma soprattutto alla numerosa e attiva partecipazione dei colleghi intervenuti in modalità streaming.




Si ringraziano i Technical Partners: Biotec Italia Medical, Fb Dermatology, Emmeci4, Renaissance, Solta Medical



















bottom of page