top of page

AGORA' HA VINTO!


Ebbene si, abbiamo vinto. Abbiamo vinto in solidarietà!

Anche quest’anno infatti Agorà ha deciso di correre per bene, anzi per IL bene.

Partecipando attivamente alla Milano Marathon 2023 che si è tenuta ieri domenica 2 aprile a Milano, la nostra Società Scientifica, grazie alla mitica bravura dei nostri runners che hanno animato le nostre staffette ha tagliato un doppio traguardo: sportivo e solidale.

Una giornata strepitosa e assolata che ci ha visti protagonisti per raggiungere un obiettivo ancora più ambizioso: supportare il servizio "Visite Sospese" di LILT rivolto a soggetti, in particolari condizioni economiche e sociali, affinché possano beneficiare di controlli regolari di prevenzione, fondamentali per la diagnosi precoce di tumori.

Festa, allegria, altruismo. Questi gli elementi caratterizzanti delle staffette Agorà.

Quattro runners per ogni squadra, quattro tratte per un percorso lungo 42 km coperto in meno di 4 ore che partiva e abbracciava il cuore di Milano. Un traguardo raggiunto a pieno!

Oltre a promuovere uno stile di vita sano, una salutare attività sportiva e ad offrire un valido strumento di team-building tra staff, docenti, referenti aziendali ed amici, è stata questa un’importante occasione per supportare concretamente il progetto “Visite Sospese” promosso da LILT, grazie al quale ogni anno si prendono cura di circa 1000 persone fragili, in comprovate situazioni di povertà e disagio. Scoprire un tumore in fase iniziale e poter accedere a regolari controlli di prevenzione, fa la differenza tra la vita e la morte.

Per questo Agorà ha scelto di supportare LILT: attenta al benessere e alla salute in ogni sua forma si impegna da sempre a diffondere la cultura della prevenzione e della cura per il ben-essere di ogni paziente.




bottom of page