top of page

AGORÀ: ECOVADIS BISSA LA MEDAGLIA D’ORO IN SOSTENIBILITÀ

Si riconferma, anche per il 2023, il prestigioso riconoscimento ottenuto da Ecovadis, il fornitore più affidabile al mondo in valutazioni di sostenibilità, che ha effettuato un audit documentale su Agorà riconoscendolenuovamente la medaglia d’oro e facendola rientrare nel 1% di aziende con maggior punteggio complessivo in tema di sostenibilità. Una percentuale ancora più stringente, rispetto al passato, che conferisce ad Agorà una rinnovata e più elevata attenzione alle dinamiche sociali ed ambientali.



Quando parliamo di sostenibilità bisogna tenere a mente un elemento fondamentale: la responsabilità delle imprese per gli impatti che hanno sulla società, soddisfacendo le esigenze del cliente e gestendo allo stesso tempo le aspettative di altri stakeholders. Si affianca quindi alla responsabilità economica anche una responsabilità sociale che crea valori tangibili e intangibili. Valori vincenti per l’impresa, per le persone, per il territorio e per l’ambiente.Investire sulla sostenibilità e sulla responsabilità sociale oggi è fondamentale per le aziende che mirano a creare un importante impatto comunicativo, sul tema della sostenibilità, oltre che ad avere la possibilità di essere parte integrante di un forte cambiamento per i consumatori.

“Anche quest’anno abbiamo ottenuto un nuovo rilevante riconoscimento a riconferma degli sforzi organizzativi e di investimenti posti in essere dalla nostra società che, da sempre, pone al centro delle proprie politiche di business l'attenzione ai temi ambientali, etici e sociali. Questo traguardo è un'importante testimonianza anche per tutti i nostri clienti che possono quindi avvalersi di un partner che offre garanzie specifiche e certificate, ormai fondamentali nella gestione delle relazioni clienti fornitori, per lo sviluppo di business che si riconferma essere sempre a più alto livello con una attenzione di rilievo ai temi di CSR.”, commenta il Dott. Claudio Plebani – Head of Legal & Management di Agorà Servizi S.r.l.. Un ulteriore motivo di grande orgoglio che si unisce alla partnership consolidata delle nostre due realtà. Da oltre 36 anni, anche la Società Scientifica Agorà porta avanti i medesimi valori di elevata risonanza sociale”, conclude il Prof. Alberto Massirone – Presidente di Agorà Società Scientifica Italiana ad Indirizzo Estetico

Sviluppo sostenibile, etica, sensibilizzazione, cura dell’ambiente, sono questi i tratti distintivi che fanno di Agorà srl l’azienda leader in questo campo e non solo.

EcoVadis, il fornitore più affidabile al mondo in valutazioni di sostenibilità aziendale grazie alle sue schede di valutazione che forniscono una visione dettagliata dei rischi ambientali, etici e sociali ha riconosciuto ad Agorà un punteggio da gold standard tanto da rientrare nel 5% delle aziende con maggior punteggio.

Questa scorecard si aggiunge ad altre certificazioni ISO ricevute precedentemente e che attestavano la conformità di Agorà nella progettazione ed erogazione di eventi formativi nell'ambito dell'Educazione Continua in Medicina; nell’organizzazione della Scuola Superiore Post Universitaria di Medicina Estetica e di eventi informativi, divulgativi ed aggregativi nell'ambito della Medicina Estetica e discipline affìni. Ma cosa si intende per sostenibilità negli eventi? Risponde a questa domanda la certificazione Impatto Zero del progetto di LifeGate ottenuta dalla nostra azienda nel 2022 che calcola, riduce e compensa le emissioni di CO2 contribuendo alla creazione e alla tutela di foreste in crescita e sviluppando progetti di efficienza energetica e di produzione di energia rinnovabile secondo quanto previsto dal Protocollo di Kyoto.



bottom of page