top of page

Corso di Laserterapia e Laserchirurgia in Medicina Estetica - Recap Corso 25.03.2022 e 26.03.2022

Venerdì 25 Marzo e Sabato 26 Marzo 2022 si è svolta, con enorme successo, la parte pratica tutorata del corso di Laserterapia e Laserchirurgia.


Il percorso è composto da lezioni teoriche, videosessioni, esercitazioni pratiche su simulatori, esercitazioni pratiche su pazienti e traning day. Per ogni macro-argomentazione era prevista una sessione video della durata di mezz'ora a completamento di quanto spiegato a livello teorico. Le tre giornate di Training, già concluse, hanno permesso al medico di acquisire una maggiore competenza pratica nell'uso dei laser elettromedicali di cui discusso nelle lezioni teoriche.


Raccolti in gruppi, i medici hanno potuto eseguire in prima persona i trattamenti al proprio paziente sotto la supervisione del Tutor che li ha guidati nell'attuazione delle nozioni teorico-pratiche acquisite durante le giornate di lezione e durante i training day.

Durante queste sessioni si ha avuto inoltre la possibilità di assistere al tutoring individuale degli altri discenti del gruppo, acquisendo così un elevato valore formativo.


Le tematiche approfondite hanno riguardato il laser epilazione, il laser vascolare, il laser dermatologico e il laser chirurgico.


Un altro successo per una giornata molto ricca di contenuti e aggiornamenti in Medicina Estetica, grazie ai preziosi interventi dei Tutor intervenuti, il Dott. Giuseppe Scarcella, specialista in Dermatologia e Venerologia ed esperto in laserchirurgia e laserterapia e il Dott. Florian Heydecker, esperto in laserchirurgia e laserterapia e alla numerosa e attiva partecipazione dei 31 colleghi presenti.




























bottom of page