top of page

Evento "OLTRE L'ESTETICA: la Medicina Estetica come strumento per migliorare la qualità della vita"


AGORÀ - EVENTO "OLTRE L'ESTETICA"

Previsto per mercoledì 12 maggio 2021 dalle ore 18:30 alle ore 19:30 in Live Streaming, l'evento lancio del Progetto H.E.L.P (Help for Esthetics Longlasting Problems) si preannuncia con un programma ricco di approfondimenti scientifici e un panel di esperti di alto rilievo.


Un evento unico nel suo genere quello promosso e realizzato dalla nostra Società Scientifica il prossimo 12 maggio.

L'evento di presentazione ufficiale del progetto H.EL.P. ha come finalità la condivisione dei principi che hanno portato Agorà, grazie al lavoro di un board di esperti di medicina estetica ma con diverso background scientifico (dalla Chirurgia Plastica ed Estetica all'Oncologia e alla Psicologia), a farsi promotrice di un'iniziativa a prevalente sfondo sociale ufficializzata durante il Congresso Agorà 2020.

L'evento ed il progetto in sé si prefigge lo scopo di sensibilizzare al tema i pazienti, quali destinatari ultimi del progetto, grazie al prezioso supporto di medici, associazioni di categoria e tutti gli altri attori coinvolti.

Un'iniziativa motivo d'orgoglio per la nostra Società Scientifica che prosegue ed incrementa anche con questa attività il proprio impegno per il sociale.

Il Progetto HELP si pone quindi come obiettivo l'individuazione di protocolli operativi e trattamenti medici personalizzati che rispondano alle necessità di ogni singola persona che, a causa di una malattia, un trauma o un incidente vive il disagio di convivere con un segno corporeo e psicologico indelebile. Il progetto, approfondisce ed esamina dettagliatamente la valutazione di pazienti con una storia clinica caratterizzata da patologie cutanee o sistemiche. Tali casi necessitano di una visione più ampia e completa: ci si rivolge infatti a tutti quei pazienti segnati da una patologia, da una terapia farmacologica, da un incidente o da un evento traumatico. Tutti coloro quindi che convivono con un problema estetico ma anche e soprattutto psicologico che va sostanzialmente ad incidere sulla corretta e positiva qualità di vita. Stilando quindi dei protocolli condivisi con la comunità scientifica da qui l’obiettivo della nostra indagine che si tradurrà in best practice da adottare in relazione a questa tipologia di pazienti.”, spiega il Prof. Alberto Massirone – Presidente Agorà e Direttore Sanitario dell’omonimo Centro Clinico e Formativo


Per poter studiare metodologie e soluzioni di trattamento ad hoc, si è ritienuto fondamentale partire dalla conoscenza dei bisogni reali e delle necessità concrete delle persone che spesso vivono il disagio "senza voce" e senza punti di riferimento, al fine di darne rilievo scientifico. Per questo motivo abbiamo predisposto una survey su scala nazionale indirizzata ai pazienti.

L'indagine, avviata ad ottobre 2020 verrà lanciata ed ufficializzata durante l'evento. Sarà possibile per i colleghi che lo desiderano, sostenere attivamente l'iniziativa, aiutando nella divulgazione e fornendo un supporto attivo al board scientifico.

NON PERDERE L'OPPORTUNITA' DI PARTECIPARE ALL'EVENTO --> ISCRIVITI QUI

AGORÀ EVENTO" OLTRE L'ESTETICA"

Scopri di più sul sito dedicato al PROGETTO HELP


bottom of page