top of page

LABBRA: recap corso monotematico 23/03/2024



La cura delle labbra rappresenta una delle aree di maggior attrattività estetica e la cui richiesta di trattamento è sempre elevata.

Al giorno d’oggi la Medicina Estetica ha fatto passi da gigante ma gli obiettivi sono rimasti immutati: una bellezza naturale che rispetti forme, volumi e proporzioni.

Labbra piene, turgide, ben definite danno l’idea di giovinezza, sensualità e freschezza.

Al contrario, labbra sottili, cadenti e dal profilo mal definito creano un aspetto piatto e quasi senescente. Forse è proprio per questo motivo che oggi il trattamento medico estetico delle labbra rappresenta un punto cardine della correzione degli inestetismi del viso, un intervento reso piu’ efficace grazie a materiali iniettabili di sicura affidabilità.


Il corso monotematico – accreditato ECM nel programma di formazione continua Agenas-Ministero della Salute, svoltosi sabato 23 Marzo 2024 e tenuto dalla Dott.ssa Patrizia Piersini e dal Dott. Nicola Kefalas si prefiggeva lo scopo di approfondire la tematica analizzando la parte anatomica e le tipologie di trattamenti possibili oltre che i materiali impiegati.

Accanto a una correzione puramente estetica, volta a enfatizzare soprattutto in pazienti giovani, la naturale bellezza, esiste poi il grande tema del ringiovanimento dei tessuti labiali e perilabiali, ove l’uso di metodiche poco invasive permette risultati di grande effetto, con interventi di minima compromissione della vita sociale.

Le labbra stanno vivendo negli ultimi anni una trasformazione mediatica che fa di queste non più solo un canone estetico ma piuttosto un’icona social.

Risulta quindi imprescindibile, nella formazione del Medico Estetico, l’approfondimento di tutte le tecniche di iniezioni importanti per il raggiungimento di un risultato ottimale che variano a seconda del paziente trattato, del tipo di labbra e dei materiali utilizzati e scelti in base al loro impiego.


DATI DELL'EVENTO

Medici iscritti

73

Casi live trattati

4



GALLERY








bottom of page