RECAP CORSO MONOTEMATICO - 17.03.2025
- ktuci9
- 31 mar
- Tempo di lettura: 2 min

Il 17 marzo 2025, Agorà ha organizzato un corso monotematico dedicato all’impiego della tossina botulinica in medicina estetica.
L’evento ha visto la partecipazione di numerosi professionisti del settore, desiderosi di approfondire le proprie competenze e aggiornarsi sulle ultime novità in questo ambito.
La giornata si è aperta con una introduzione del Dott. Claudio Plebani al corso con le raccomandazioni della società scientifica per la sicurezza del trattamento con una specifica su impiego in ed off-label ed i riferimenti normativi, la relatrice del corso Dott.ssa Monica Renga ha poi proseguito con una sessione teorica che ha fornito una panoramica completa sull’utilizzo della tossina botulinica, dalle indicazioni cliniche alle tecniche di somministrazione.
Particolare attenzione è stata rivolta all'analisi delle specialità medicinali disponibili sul mercato per una panoramica trasversale e rigorosa.
Successivamente, i partecipanti hanno assistito a dimostrazioni pratiche su pazienti reali, focalizzandosi su applicazioni specifiche.
Queste sessioni hanno evidenziato l’importanza di un approccio personalizzato nel trattamento con tossina botulinica, al fine di ottenere risultati ottimali e naturali.
Agorà desidera esprimere il più sentito ringraziamento a tutti i partecipanti per l’entusiasmo e la dedizione dimostrati.
Un ringraziamento speciale va alla relatrice Dott.ssa Monica Renga (membro del Comitato Esecutivo Agorà e coordinatrice del focus group sulla Tossina Botulinica) che ha condiviso la Sua esperienza e conoscenza, contribuendo al successo dell’evento che conferma il suo impegno costante nella didattica.
Ai partecipanti l'ufficio legale Agorà ha fornito una dispensa sugli aspetti legali dell'impiego off-label ed il modello di informativa e consenso informato aggiornato con le specifiche di tutte le specialità medicinali disponibili (info nella sezione consensi informati Agorà)
Agorà rinnova il suo impegno nel promuovere l’eccellenza nella formazione continua, con l’obiettivo di elevare gli standard della medicina estetica in Italia.
FOTO GALLERY
DATI DELL'EVENTO
Medici iscritti | 74 |
Casi live trattati | 7 |
VALUTAZIONE DEI MEDICI CHE HANNO PARTECIPATO AL CORSO

Comments