top of page

Rinofiller- Recap corso monotematico 13.11.2021

Numerose sono le persone che si rivolgono alla chirurgia per richiedere un intervento estetico al naso.

In molti casi, però, si può ricorrere a soluzioni non chirurgiche che possono risolvere il problema estetico o parte di esso, senza passare da una sala operatoria.

La soluzione si chiama Rinofiller, trattamento sempre più richiesto poiché permette di correggere piccoli e medi difetti del naso senza bisturi.

Questa procedura è particolarmente indicata per ridurre la gobba del naso, attenuare incavi, solchi e riempire il tessuto circostante. E' ottima per sollevare la punta del naso e per dare una forma più armoniosa e proporzionata al proprio naso.


Il Rinofiller, grazie alle sue grandi potenzialità e naturalezza dei risultati rappresenta oggi uno dei trattamenti più richiesti in Medicina Estetica.


Numerose sono state le tematiche affrontate durante il corso: dall'anatomia del naso, alla struttura ossea e cartilaginea, dai gruppi muscolari alle connessioni vascolari e molto altro. Il corso è proseguito affrontando le tematiche della rinoplastica medica, dei possibili effetti collaterali per poi concludersi con le dimostrazioni pratiche dal vivo.

Durante il corso, accreditato ECM nel programma di formazione continua Agenas-Ministero Della Salute, il Dottor Andrea Alessandrini, docente del corso, ha trattato 5 pazienti con live injection, durante i quali ha effettuato il trattamento sul naso dei pazienti e sulle altre aree di competenza per creare un effetto finale armonioso ed equilibrato.


Un grande successo con oltre 120 partecipanti divisi tra Medici in presenza presso il Centro Clinico e Formativo Agorà e quelli che hanno seguito l'evento in streaming.


Numerose sono state le domande da parte dei discenti sia in loco che da remoto.


Una giornata formativa di grande valore aggiunto che si è potuta realizzare grazie al Dott. Andrea Alessandrini, relatore del corso che ringraziamo per la sua professionalità e competenza.


Un prezioso ringraziamento inoltre alla sempre numerosa e attivissima partecipazione dei colleghi in sede e connessi da tutta Italia.








bottom of page