top of page

CARBOSSITERAPIA - Recap corso monotematico 20.03.2021


 CORSO ECM CARBOSSITERAPIA - RECAP CORSO 20.03.2021

Da sempre tra i capisaldi della Medicina Estetica e dei trattamenti evergreen, la Carbossiterapia, non conosce crisi. Se approfondissimo le key-words di ricerca web sul tema, sarebbe sicuramente una delle parole più cliccate in associazione al problema cellulite, accumuli adiposi & dintorni.

Messa a punto negli anni 90 del secolo scorso, col tempo si è perfezionata ed evoluta, diventando sempre più sicura e meno fastidiosa. Tra i trattamenti più "longevi", le sue origini risalgono infatti al 1932 presso la stazione termale di Royat in Francia, dove i pazienti venivano sottoposti a trattamenti a base di anidride carbonica per contrastare disturbi vascolari di diversa natura.


Un trattamento quindi che non può non far parte del portfolio del Medico Estetico specificatamente formato e che grazie al corso sull'IMPIEGO DELLA CARBOSSITERAPIA IN MEDICINA AD INDIRIZZO ESTETICO svoltosi in Agorà sabato 20 marzo 2021 è anche costantemente aggiornato.

Partendo appunto da un approfondimento delle origini, dei meccanismi d'azione, delle indicazioni cliniche; passando per apparecchiature, normative e sicurezza; fino ad arrivare ai protocolli di somministrazione e alle dimostrazioni pratiche dal vivo.

Una costante formazione di elevata qualità resa possibile grazie alla sempre interessante oltre che coinvolgente docenza del Dott. Andrea Cordovana e alla davvero numerosa e attivissima partecipazione dei colleghi connessi da tutta Italia.




bottom of page