top of page

FILLER - Recap corso monotematico 13.03.2021


CORSO FILLER - SCUOLA DI MEDICINA ESTETICA AGORÀ
RECAP CORSO FILLER 13-3-21

Il trattamento con FILLER è una richiesta che non conosce crisi anche ai tempi del Covid19.

Se da un lato, con il lockdown, si è assistito ad un rallentamento delle attività, dall’altro, con il “ritorno alla normalità” o presunto tale, si è assistito ad un sensibile avvicinamento al settore con conseguente aumento di richieste.

Dai dati emersi dall'Osservatorio nazionale di Medicina Estetica, che ogni anno la nostra Società Scientifica realizza e aggiorna, si conferma tra le prime posizioni la richiesta di trattamenti con filler nella area labiale (+42%), area zigomatica (+29%) e per il riempimento delle rughe naso geniene (+28%) con una distinzione per sesso e fascia d’età: se infatti per il 57% delle donne nella fascia d’età 30-40 risulta essere il trattamento più richiesto, il 43% degli uomini invece lo richiede in una fascia d’età più ampia ossia dai 30 ai 60 anni.


Alla luce dei nuovi dati e trend, risulta imprescindibile la formazione continua e completa del professionista chiamato a rispondere a questo costante incremento.

Il corso FILLER svoltosi in Agorà sabato 13 marzo 2021 si poneva proprio questo obiettivo in un mix teorico-pratico. Partendo da un approfondimento dell'anatomia sistemica e dell’invecchiamento del volto, passando alle tecniche di impianto più adeguate per le diverse situazioni, ai trattamenti delle diverse zone del volte, al fenomeno della Ialuronidasi per la risoluzione delle complicanze da impianto, fino alla dimostrazione pratica del trattamento.


Insomma una formazione a 360°, specifica, aggiornata e di grande qualità resa possibile grazie alla sempre puntuale e coinvolgente docenza del Dott. Marco Papagni e alla davvero numerosa e attivissima partecipazione dei colleghi connessi da tutta Italia.




bottom of page