top of page

INTRADERMOTERAPIA - Recap corso monotematico 24.04.2021


CORSO ECM - INTRADERMOTERAPIA Agorà Medicina Estetica

Nata negli anni Cinquanta e detta anche "mesoterapia”, è una terapia iniettiva mininvasiva finalizzata al trattamento localizzato delle patologie. Particolarmente indicata per il trattamento delle adiposità localizzate e della cellulite il suo impiego è indirizzato soprattutto per il trattamento di inestetismi migliorando il drenaggio dell’acqua in eccesso e tonificando i tessuti.


A seguito di una corretta analisi anamnestica e clinica, il trattamento mesoterapico o intradermoterapico è un particolare trattamento che, a causa dell’impiego dei farmaci, può e deve essere eseguito esclusivamente da mani esperti ossia da un Medico Estetico competente e abilitato.


Un trattamento evergreen che non può prescindere dalla base formativa del Medico Estetico e tema portante del CORSO INTRADERMOTERAPIA svoltosi in Agorà lo scorso sabato 24.04.2021.

Un corso che approfondisce e analizza la storia del trattamento oltre che alle applicazioni d'uso, ai protocolli di trattamento in Medicina Estetica, alle indicazioni in altre branche specialistiche fino alle dimostrazioni live di trattamento su simulatori. Un corso formativo di elevatissima qualità resa possibile grazie alla docenza di un pilastro della Medicina Estetica nazionale ed internazionale il Prof. Alberto Massirone - Presidente di Agorà e Direttore della Scuola post-universitaria di Medicina Estetica.

Numeri strepitosi quelli registrati dall'interesse e dall'attivissima partecipazione dei colleghi connessi da tutta Italia tali da rendere il corso un ulteriore successo formativo.


bottom of page