Un altro speciale appuntamento organizzato da Agorà si è concluso con grande successo: l’Anatomy Lab Agorà 2023, una giornata formativa di grande valore nato dalla crescente esigenza di migliorare tecniche iniettive e chirurgiche, oltre che dal bisogno di approfondire lo studio dell’anatomia.
La giornata formativa si è tenuta il 18 Novembre 2023 presso il M.A.R.C. Institute del Polo Scientifico-Tecnologico di Multimedica a Milano.
Il corso, riservato ai laureati in medicina e chirurgia e accreditato al Ministero della Salute nel programma di Educazione Continua in Medicina con 12,8 crediti formativi (E.C.M.) ha coinvolto i partecipanti prima in una parte teorica FAD sull’anatomia settaria e complicanze in Medicina Estetica, per poi svilupparsi in una parte pratica hands-on in sala settoria, dove i partecipanti hanno potuto apprendere dai tutor suggerimenti e consigli per ampliare le loro conoscenze anatomiche, per poi approfondirle in autonomia hand-on sui reperti anatomici. Un ruolo chiave è stato giocato dalla stazione ecografica, che ha permesso l'applicazione in tempo reale su paziente delle conoscenze teoriche trasmesse dai docenti.
Un grande ringraziamento al Dott. Maurizio Cavallini, coordinatore del corso e ai tutor Dott. Luciano Lanfranchi, Dott.Marco Papagni e Dott.ssa Stefania Belletti, che hanno ricevuto anche dai partecipanti del corso un caloroso ringraziamento per la loro leadership e la condivisione di competenze preziose.
La giornata si è conclusa con una foto di gruppo, simbolo di un'esperienza condivisa e di crescita professionale. Gli attestati di partecipazione sono stati consegnati, sottolineando il completamento di una giornata di apprendimento ricca di conoscenze pratiche e teoriche.
L'Anatomy Lab Agorà 2023 si conferma quindi come un appuntamento imperdibile per coloro che cercano un aggiornamento qualificato nel campo medico, promuovendo la condivisione di conoscenze e l'elevazione delle competenze professionali nell'ambito della chirurgia estetica e dell'anatomia applicata.
ALCUNE RECENSIONI
GALLERY
Comments