top of page

FILLER - Recap corso monotematico 15.05.2021


La Medicina Estetica oggi offre innumerevoli possibilità di migliorare l’aspetto del proprio viso rendendolo più giovane e fresco: un ruolo cardine in questo processo di ringiovanimento lo giocano in prima battuta i filler a base di acido ialuronico.


Indirizzando lo sguardo ai dati realizzati dal nostro Osservatorio permanente in Medicina Estetica, si conferma tra le prime posizioni la richiesta di trattamenti con filler nella area labiale (+42%), area zigomatica (+29%) e per il riempimento delle rughe naso geniene (+28%) con una distinzione per sesso e fascia d’età: se infatti per il 57% delle donne nella fascia d’età 30-40 risulta essere il trattamento più richiesto, il 43% degli uomini invece lo richiede in una fascia d’età più ampia ossia dai 30 ai 60 anni.


Alla luce quindi di questi trend, risulta imprescindibile assicurare una corretta e continua formazione di buona pratica clinica sul tema. Formazione che si è esplicitata nella giornata di sabato 15 maggio 2021 in Agorà grazie al corso monotematico sui FILLER: un importante elemento formativo e di aggiornamento sulle ultime tecniche.

Partendo dalla genesi ed evoluzione dei Filler, passando all'analisi anatomica per la scelta del miglior prodotto da impiegare fino ad arrivare ai campi di applicazioni, tecniche d'impianto e alle varie tecniche di trattamento anche combinato seguita da dimostrazioni pratiche dal vivo.


Una giornata formativa di grande rigore scientifico che si è potuta realizzare grazie alla preziosa docenza del Dott. Lucio Miori, relatore del corso. Un prezioso ringraziamento inoltre alla sempre numerosa e attivissima partecipazione dei colleghi connessi da tutta Italia.




bottom of page