La Tossina Botulinica è da sempre una tecnica di Medicina Estetica sicura, mirata e reversibile per il trattamento delle rughe d'espressione e non solo. Questo trattamento, infatti, viene utilizzato anche per curare l’iperidrosi, una condizione fastidiosa e a volte imbarazzante che genera un eccesso di sudorazione. Per questo, la formazione del medico estetico risulta imprescindibile.
Il corso, tenuto dalla Dott.ssa Monica Renga è un momento formativo di altissimo livello accreditato ECM che fornisce gli strumenti per affrontare in autonomia un trattamento con tossina botulinica e aggiornamenti per ogni indicazione ai professionisti che già praticano in autonomia il trattamento. Durante il corso i partecipanti sono stati istruiti ad eseguire una dettagliata valutazione e consulto pre-trattamento, maturando conoscenze di fisiologia e farmacologia delle tossine in uso e imparando le indicazioni e le controindicazioni del trattamento iniettivo, ricevendo nozioni approfondite sull’anatomia, la neurofisiologia, la muscolatura del distretto faciale e le novità di anatomia funzionale che rendono possibile una riduzione delle complicanze e una personalizzazione del trattamento, venendo a conoscenza dei possibili impieghi off-label della tossina botulinica.
Il corso si è quindi concluso con la parte pratica, previa analisi del volto in statica e dinamica e trattamenti per iperidrosi ascellare, nella quale la Dott.ssa Renga ha eseguito training a piccoli gruppi con una sezione live injection su paziente.
DATI DELL'EVENTO
Medici iscritti | 64 |
Casi live trattati | 4 |
GALLERY
Comments