L'uso della tossina botulinica in Medicina Estetica è diffusa ormai da molti anni: la sua applicazione d'uso si estende a molti ambiti della medicina e la sua sicurezza ed efficacia è ormai comprovata.
Dai dati emersi dall'Osservatorio nazionale di Medicina Estetica, che ogni anno la nostra Società Scientifica realizza e aggiorna, infatti si conferma tra le prime posizioni come richiesta di trattamento per zone sempre più specifiche: si pensi solo alle rughe d’espressione glabellari (75%) o dell’area perioculare (25%) e cresce inoltre al 40% la domanda di microbotulino.
Tra i dati di maggior interesse c'è quello che a farne maggiormente richiesta sono gli uomini, con oltre il 60% di richieste, nella fascia d’età 40-60 anni. Anche gli uomini ora si prendono maggiormente cura della propria bellezza. Si attesta invece la richiesta femminile al 50% nella fascia d’età 30-40 anni.
Risulta pertanto imprescindibile l'impiego esclusivo da personale medico specificatamente formato e sempre aggiornato: il corso sulla TOSSINA BOTULINICA svoltosi in Agorà sabato 20 febbraio 2021 si poneva proprio questo obiettivo.
Partendo dalle caratteristiche fisiche-chimico, passando per le indicazioni di utilizzo fino alle tecniche specialistiche delle diverse aree anatomiche. Il trattamento effettuato da un medico esperto permette di conservare un natural look e di effettuare un trattamento mirato e sicuro.
Insomma una formazione continua, aggiornata e di grande qualità possibile grazie alla sempre coinvolgente docenza del Dott. Sergio Noviello, al prezioso contributo per la parte Tutoring 3D del Dott. Andrea Cordovana e del Dott. Marco Papagni e alla sempre numerosa e attivissima partecipazione dei colleghi connessi da tutta Italia.
Комментарии